giovedì 27 dicembre 2012

i miei Cupcakes Natalizi

Ingredienti per 8-9 cupcakes
  
140 gr di farina
20 gr di cacao
mezza busina di lievito pan degli angeli 
1 tazzina da caffè di olio di semi di arachidi
1 tazzina da caffè di latte
150 gr di zucchero
uovo
vanillina

x la glassa:
200 ml di panna per dolci
350 gr di cioccolato bianco
colorante alimentare verde


Procedimento Cupecakes:
Sbattere con una frusta elettrica le uva con lo zucchero, una volta reso spumoso aggiungere, l'olio, la farina miscelata con il cacao, il lievito, la vanillina e il latte. Rendere l'impasto omogeneo; versare il composoto negli stampi per muffin imburrati e infarinati fino a metà della loro altezza. In forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti circa.

 X la glassa
Scaldate la panna in un pentolino ed appena sarà arrivata al punto di ebollizione aggiungere il cioccolato bianco tritato finemente, Spegnere la fiamma e mescolate per far sciogliere del tutto il cioccolato.
Mettete in frigo per una decina di minuti per far raffreddare.
Quando sarà completamente fredda, aggiungete il colorante verde e montare con lo sbattitore alla massima potenza.

Mettete la glassa al cioccolato in una sac a poche e decorate i vostri cupcakes come se voleste fare un alberello e poi decorare a vostro piacere i vostri cupcakes.
Io li ho decorarti con i le palline colorate di zucchero che si usano per decorare gli stuffoli...
 

 

2 commenti:

  1. Che meraviglia questi cupcakes, complimenti! Grazie della tua visita, è stato un piacere conoscerti! Volevo unirmi ai tuoi sostenitori, ma non vedo dove farlo! Passa a trovarmi se ti va! Buone feste, a presto...Molly!

    RispondiElimina
  2. Grazie Molly mi fa molto piacere se mi passi a trovare, anch'io passerò da te :) Purtroppo non so ancora usare bene le opzioni del mio blog e tante cose nn so come si fanno :( mi piacerebbe avere dei sostenitori oppure aggiungere l'elenco dei blog che seguo ma devo capire come si aggiunge.... grazie ancora a presto!

    RispondiElimina