domenica 6 gennaio 2013

Paccheri al ragù di merluzzo


Questa ricetta secondo il mio parere oltre ad essere buona è anche molto facile e veloce da fare; vi consiglio di provare. Un mega bacio. Valeria...

Ingredienti:
400g di filetto di merluzzo
150g preparato per soffritto (carota, sedano e cipolla)
olio extra vergine di oliva q.b.
1 spicchio di aglio
150g concentrato di pomodoro
400 g di pasta tipo paccheri
prezzemolo q.b.

Procedimento:
In una padella antiaderente, versare il soffritto con un filo di olio e uno spicchio di aglio schiacciato e facciamo soffriggere.
Aggiungere i filetti di merluzzo a pezzi e li facciamo rosolare aggiungere il sale e sfumiamo con un pò di vino bianco.
Aggiungo il concentrato di pomodoro (in alternativa se avete tempo anche la passata di pomodoro) e allungo con un bicchiere di acqua per 15 minuti. 
iIntanto lessiamo la pasta in abbondante acqua salata, quando sarà pronta la condiremo con il ragù di pesce e una manciata di prezzemolo fresco.

11 commenti:

  1. Vale.. questi paccheri sono deliziosi. Amo i ragù di pesce e hanno un aspetto invitantissimo! Complimenti e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!! anch'io amo il ragù di pesce e questo e un piatto che mangio con grande piacere un abbraccio a presto!

      Elimina
  2. Devono essere buonissimi, mi intrigano molto!!
    Complimenti Vale!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen...gentilissima un bacio e buon inizio settimana anche a te!!!!

      Elimina
  3. l'aspetto è invitante. nuova follower se ti va di seguirmi diventa mia follower http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao Valentina grazie per essere passata da me....e devo dire che il tuo ragu' mi ha conquistata perche' mi piacciono i paccheri e il merluzzo....quindi ricetta vincente brava.....un bacio e ti seguiro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! è un piacere passare dal tuo blog...a presto!

      Elimina
  5. Ciao valeri grazie per essere passata nel mio blog e per esserti unità ai miei followers! Buono questo ragù di pesce da provare! Un bacio e a presto paola

    RispondiElimina
  6. Interessante questa ricetta!!Una valida alternativa al solito piatto con il tonno in scatola.

    RispondiElimina