martedì 1 gennaio 2013

Ciambella alle noci


Ingredienti:
250g di farina
250g di zuccchero
3 uova
125g di margarina
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
100 g di noci tritate (io ho usato qualche noce intera per decorare la ciambella)


Procedimento:

Preriscaldate il forno a 180°
Sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a quando non saranno diventate spumose.
Aggiungete il latte e il burro.
Lavorate un po’ questi ingredienti, poi aggiungete la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale, quindi le noci.

Imburrate e infarinate uno stampo di 24 cm e versare il coposto, mettete in forno a 180°C per circa 40-45 minuti

13 commenti:

  1. Buonissima questa ciambella, ideale per cominciare il nuovo anno! Un abbraccio, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly, gentilissima un bacio!!!

      Elimina
  2. Ciao Valentina! Grazie per essere passata da me! Come vedi ho contraccambiato la visita... e sarei voluta diventate una tua follower... ma non sono riuscita a trovare la lista.... Comunque complimenti per il tuo blog e soprattutto auguri per questo nuovo anno!!! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena tanti auguri anche a te per un meraviglioso 2013!!!!

      Elimina
  3. Ma che meravigliosa ciambella! Amo le noci e sa proprio di momenti speciali, di té caldo, amore e camino! Sei tanto brava e sarà un piacere seguirti! Smuaccck! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely il piacere è tutto mio!!!!

      Elimina
  4. Ciao a tutti provate adesso ad aggiungermi, non so se sono riuscita ad attivare l' opzione del follower. Passerò a trovarvi al più presto. Un bacione grande

    RispondiElimina
  5. Questa ciambella deve essere meravigliosa!!
    I dolci con le noci sono un'altra delle mie grandi passioni!!
    Bravissima!! Una splendida idea!!
    Un abbraccio e auguroni di Buon Anno
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen molto gentile... anch'io vado pazza per le noci :-) un bacio Buon 2013!!!!

      Elimina
  6. Ciao cara grazie per essere passata nel mio blog e complimenti per la tua ciambella! un abbraccio e buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola è un piacere per me passare nel tuo blog un abbaraccio anche a te ciao

      Elimina
  7. Ciao, finalmente ci sei riuscita e mi unisco ai tuoi lettori! Buona epifania! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Molly grazie, finalmente ci sono riuscita!!!Buona epifania anche a te un bacio

      Elimina