Questo blog nasce dalla voglia di condividere le mie passioni...principalmente la passione per la cucina... mi interesso anche di makeup, moda e adoro la fotografia.... Valeluna
martedì 12 febbraio 2013
Pizza di carnevale
Ciao carissime, oggi come nostra tradizione ho fatto questa pizza di carnevale..... una bomba di calorie ma molto buona...un bacio a presto!
x la pasta brisé:
500g di farina
150g di burro
200ml di acqua
x il ripieno
400g di ricotta
400g di salsiccia
5 uova
una provola affumicata media oppure una treccia
parmigiano qb
sale qb
Ho fatto, la pasta brisé sbriciolando il burro nella farina e aggiugndo l'acqua a poco alla volta fino a quando la pasta non risulterà compatta. Ho formato una palla con l'impasto e lo avvolta nella carta trasparente, lasciandola riposare per 30 minuti
Per il ripieno: in una ciotola ho frullato leggermente la ricotta, ho aggiunto la salsiccia a pezzi (cotta in precedenza) la provola tagliata a dadini le uova, il sale e il parmigiano.
Girare energicamente il composto con una cucchiaio di legno.
Dalla pasta brisè ho estratto 2 dischi con uno ho foderato la teglia imburrata e infarinata versandoci il composto di ricotta e ho chiuso con l'altro disco di pasta. Ho dorato la superficie con un rosso d'uovo.
Mettere in forno a 200 gradi per 40 minuti circa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mamma mia che stuzzicante questa TORTA SALATA!!! uN SALUTO E BRAVISIMA!!!! mARY p.
RispondiEliminaGrazie!!!! un bacio anche a te:)
EliminaVale sei stata bravissima! La fa anche la mamma del mio ragazzo, che è di Ercolano! Come non adorare questa preparazione tradizionale? Un bacione grande e una dolce notte! <3
RispondiEliminagrazie Ely un bacione!!!!
EliminaMa perche' le cose piu' buone sono smepre piene di calorie?????E' buonissima!!!!!Grazie pe ril commento e buona vita!
RispondiEliminaSarà pure una bomba ma è strepitosa.... me ne mangerei subito una fetta! Un abbraccio Serena
RispondiEliminaSarà anche una bomba calorica, ma di sicuro noi la troviamo irresistibile e allora vale la pena prepararla, gustarla e magari il giorno dopo concedersi un pranzo più leggero.
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Buonissima anche la tua torta di carnevale, calorica si, ed è per questo che si prepara per il martedì grasso! Un abbraccio!
RispondiEliminaBuon onomastico Vale!!!
RispondiEliminaUn bacione e complimenti per la splendida e particolare pizza
Carmen
Carmen, ti ringrazio per il pensiero ma mi chiamo Valeria e festeggio il 28 aprile... ti mando un bacione :) sei stata gentilissima!
EliminaGrazie a tutti un bacione!!!!!:)
RispondiEliminaChe buona!!! Sei un mito è troppo golosa questa! E poi che brava hai fatto la briseè che io invece compro già fatta!!!!
RispondiElimina